Il legno è la più antica risorsa del mondo ed è la materia prima rinnovabile, oggi maggiormente disponibile. Utilizzarlo garantisce dei vantaggi non solo estetici, ma anche funzionali.


È leggero ma presenta grandi capacità di resistenza; è elastico e permette un alto risparmio energetico. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo dovuto all’alto livello di prefabbricazione in fase di produzione, ai ridotti tempi di montaggio ed ai bassi costi di manutenzione.

Grazie alle sue caratteristiche fisiche è un materiale ideale per la creazione di ambienti sani. Per Imbal Legno l’ambiente è il protagonista assoluto di ogni progetto, e il suo rispetto un elemento fondamentale della propria filosofia.

Il concetto di benessere è globale, il comfort della costruzione è un valore indiscutibile, che deve garantire sicurezza e serenità a tutta la famiglia.

È per questo che Imbal Legno è attenta alla selezione della materia prima, non solo come garanzia qualitativa della propria produzione, ma anche e soprattutto come scelta socialmente responsabile.